IL NOSTRO TEAM

Tante menti. Una sola meta.

Ultimo aggiornamento di questo contenuto: 2017

VALERIA CRISTINO

Team Leader

Valeria Cristino, 18 anni, frequentante il quinto anno del Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate) Lazzaro Spallanzani di Tivoli.
Inizia la sua carriera vincendo il primo premio al "Concorso una favola per bambini", a soli 7 anni. Inizia a programmare da autodidatta e nell'ottore 2016 il progetto BrainWorlds, portato avanti con Samuele Caruso, arriva in semifinale al Kreyon Prize. Il 28 aprile vince il primo premio guidando il team ApStart nell'Hackaton indetto dalla Fondazione Mondo Digitale. 


Team leader del progetto N4M3 e ideatrice del prodotto. Oltre a curare la pagina web, la parte burocratico- amministrativa, sviluppa l'applicazione e gestisce il marketing. 

GIOVANNI ABBRECCIA

Designer

Giovanni Abbreccia, 20 anni, diplomato come perito informatico, ora studente alla facoltà di informatica presso la Sapienza.
Il suo ruolo nel team è quello di grafico e designer, il suo obiettivo è quello di diventare pratico nella modellazione e stampa 3D.


Si occupa della modellazione 3D, componente essenziale del progetto, e gestisce Arduino.

Cerca sempre di mettere d'accordo tutti sulle nuove decisioni grazie al suo carattere tranquillo e solare. 

SAMUELE CARUSO

Sviluppatore I.A.

Samuele Caruso, 18 anni, frequentante il quinto anno del Liceo Scientifico L. Spallanzani Tivoli (Opzione Scienze Applicate).
Inizia a programmare all'età di 12 anni. Nell'ottore 2016 porta il progetto BrainWorlds, collaborando con Valeria Cristino, in semifinale al Kreyon Prize. Il 28 aprile 2017 vince il primo premio programmando nel team ApStart nell'Hackaton indetto dalla Fondazione Mondo Digitale. 


Nel progetto N4M3, oltre che consulente per la programmazione, sviluppa l'I.A. grazie alle tecniche del Machine Learning e del Deep Learning. Si occupa di N4M3bot, che sarà presto sviluppata utilizzando le reti neurali.

GIUSEPPE PELLEGRINO

Gestore Hardware


Giuseppe Pellegrino, 23 anni, studente in Biotecnologie presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Roma Tor Vergata. Venuto a contatto con la Fondazione Mondo Digitale nell'ambito di diversi progetti di alfabetizzazione digitale per giovani ed anziani (nonni su internet, Scratch per le scuole primarie). È stato coach nella formazione della prima generazione di ragazze per il progetto Coding Girls e membro della giuria di diversi Hackaton organizzati dalla Fondazione negli ultimi anni.
Nel tempo libero si dedica all'hacking (di qualunque cosa) e al trekking.

  
In N4M3 il suo ruolo è, insieme a Samuele, la gestione della chatbot.


CONTATTACI!

project.n4m3@gmail.com

© 2017 N4M3. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia